La Notte Bianca delle Biblioteche – VII ed. 8 settembre 2017

Promette di essere davvero “oscura” la VII edizione de “La Notte Bianca delle Biblioteche”, che si terrà venerdì 8 settembre.  Il tema scelto per quest’anno è infatti il genere horror, in tutte le sue sfumature ed accezioni, per un evento che vedrà l’apertura esclusiva e contemporanea di ben 30 biblioteche e 29 comuni del territorio polesano.

Il programma è ricco di appuntamenti, incontri, presentazioni di libri, giochi, musica, letture animate e drammatizzate, e tanto altro, con l’obiettivo comune di promuovere il servizio di pubblica lettura e le attività delle biblioteche, divertendo, interessando e incuriosendo gli utenti affezionati e potenziali.

Tante le iniziative della Notte Bianca rivolte ai lettori giovani e meno giovani organizzate dalle biblioteche polesane, vere protagoniste dell’iniziativa, che tutte insieme rilanciano il loro ruolo esclusivo di presidio culturale diffuso sul territorio.

La Notte Bianca delle Biblioteche è un progetto del Servizio Cultura della Provincia di Rovigo, ente capofila del Sistema Bibliotecario Provincia, in collaborazione con i Comuni e le biblioteche aderenti alla rete di cooperazione, che si avvale del contributo della Fondazione CaRiPaRo.

Hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Arquà Polesine, Bergantino, Bosaro, Castelguglielmo, Castelnovo Bariano, Ceregnano, Corbola, Costa di Rovigo, Crespino, Ficarolo, Fratta Polesine, Gaiba, Gavello, Lendinara, Loreo, Melara, Polesella, Pontecchio Polesine, Porto Viro, Rosolina, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Villadose, Villamarzana, Villanova del Ghebbo, Villanova Marchesana.

Informazioni:
Provincia di Rovigo – Servizio Cultura
Centro Servizi Sistema Bibliotecario Provinciale
tel. 0425/386125  – 386367 – 386381
http://www.sbprovigo.it

Il programma completo della serata è in distribuzione nelle sedi delle biblioteche aderenti all’iniziativa della provincia e che aderiscono al Sistema Bibliotecario Provinciale o può essere scaricato cliccando qui>>.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...